Le migliori app telecomando per Smartphone
Negli Ultimi anni l’elettronica di consumo ha portato con se tanti vantaggi, e qualche conseguenza meno piacevole. Una di queste è stato, il proliferare dei telecomandi per casa, con il salotto (e il divano) come punto di raccolta preferito. Quante volte ci è capitato di girovagare per l’appartamento alla ricerca del telecomando giusto? Seccante, soprattutto se sta per iniziare il programma preferito, o se è pronta la cena e dobbiamo metterti a tavola. Molti amano semplificare le cose acquistando un telecomando universale, tuttavia si può fare anche di meglio, ovvero usare lo smartphone con un app telecomando!
Per fare ciò, dobbiamo installare delle app telecomando Android dedicate, andiamo a vedere quali sono le migliori.
SURE ottima App telecomando
Questa applicazione è gratuita e permette di controllare i vari dispositivi sparsi per la casa sia nella modalità tradizionale (Infrarossi), sia nella modalità smart (WiFi). La procedura d’interfacciamento con l’apparecchio prescelto è molto semplice e intuititiva, e avremo a disposizione varie configurazioni per personalizzare il controllo. Funziona con televisori, decoder terrestri, satellitari, con i condizionatori d’aria e numerosi altri apparecchi! trasforma il tuo smartphone in un telecomando universale con SURE
download SURE
Peel Smart Remote
Anche questa gratuita, ha la particolarità di eseguire autonomamente la scansione della rete alla ricerca di dispositivi adatti ad essere controllati. Oltre ai classici TV, sistemi audio, decoder e lettori DVD/Blu-ray, riesce ad interfacciarsi senza alcuno sforzo con apparecchi più particolari come Roku, Apple TV ed elettrodomestici quindi ottimissima da usare come App telecomando.
download Peel Smart Remote
AnyMote
Vuoi gestire tutto in maniera illimitata? Hai problemi col tuo telecomando Samsung ?Allora forse è questa l’applicazione che fa per te! Oltre ai set top-box, condizionatori, amplificatori e quant’altro potrai accoppiare anche dispositivi smart come le lampadine Philips Hue, avendo il vero (e pieno) controllo domotico. L’aggiunta dell’apparecchio può essere effettuata in maniera automatica o manuale, se nel primo caso non riesci. L’applicazione AnyMote è gratuita, tuttavia prevede degli acquisti in-app per sbloccare delle funzionalità aggiuntive. Sostituisci il tuo telecomando Samsung con AnyMote
download AnyMote
IR Universal TV Remote
Mentre le altre applicazioni che abbiamo presentato in questo articolo sono disponibili anche su iOS, questa app telecomando è totalmente esclusiva Android e consente di controllare qualsiasi tipo di apparecchio, sia via IR che WiFi. Esegue la scansione automatica o a pagamento e ha un interessante widget che ti consente di gestire tutto dalla schermata home dello smartphone, senza dover ogni volta aprire l’app. La versione base dell’app telecomando è gratuita, esiste una versione a pagamento con funzionalità aggiuntive.
download IR Universal TV Remote
Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito