Ccleaner per Android Versione Full

come scaricare ed installare Ccleaner per Android gratis

Ccleaner per Android Non abbiamo più spazio sullo smartphone o tablet Android? Nessun problema!!!

Con ccleaner gratis possiamo cancellare tutti i file superflui dalla memoria del nostro smartphone (ad es. cache, cronologia di navigazione ecc.), abbiamo la possibilità di disinstallare le app in serie grazie al manager di applicazioni integrato e, tramite la funzione “Informazioni sul sistema”, possiamo scoprire molte informazioni dettagliate sull’ hardware del nostro smartphone/tablet.

Esistono due versioni di CCleaner Android una free e una versione Pro al costo di 1,95 euro con la funzione che ci permette di programmare la pulizia automatica della memoria

Caratteristiche principali di CCleaner Android

  • Elimina file temporanei con Ccleaner.
  • Pulizia dei file residuali generati dalle applicazioni.
  • Migliora rendimento, stabilità e velocità del terminale.
  • Gestione delle applicazioni.
  • Libera spazio in memoria.
  • Report sul rendimento.

In poche parole, CCleaner per Android è la soluzione perfetta per il tuo telefono Android: un’applicazione capace di mantenere il rendimento del tuo smartphone o tablet al 100%.

Quello che CCleaner android non fa è controllare costantemente lo smartphone (funziona solo quando lo si è avviato, e poi se ne torna in disparte), né si occupa almeno finora di liberare la RAM (operazione che fanno altre app della sua stessa categoria, tipo Clean Master, ma che in molti casi finisce per rendere il sistema più instabile di prima).

CCleaner è gratuito grazie alla pubblicità, che è cominciata a comparire nelle ultime versioni (la versione a pagamento, oltre a togliere la pubblicità, permette di pianificare la pulizia automatica ed eliminare subito i file più ingombranti).

Download ed installazione di CCleaner per Android

watchapp | guardare serie tv e calcio su android

Una volta effettuato il download di ccleaner apk dal link che troveremo a fine articolo
facciamo Tap su Installa.

Se su CCleaner compare un messaggio di errore, molto probabilmente non abbiamo autorizzato l’installazione di app provenienti da fonti esterne al Google Play Store. Per rimediare al problema, apriamo il pannello delle impostazioni di Android, andiamo su Sicurezza e mettiamo su ON la levetta relativa all’opzione Origini sconosciute. A questo punto proviamo a reinstallare CCleaner aprendo il pacchetto apk dell’applicazione e tutto dovrebbe andare per il giusto verso.

Come funziona CCleaner per Android

Ora non ci resta che scoprire come usare CCleaner per Android. Avvia quindi l’applicazione pigiando sulla sua icona comparsa in home screen e scegli quale funzione utilizzare.

Al termine dell’installazione, avviamo CCleaner e cliccando sul pulsante Analizza andremo ad effettuare una scansione totale del sistema 

l’applicazione farà un analisi del sistema e al termine ci mostrerà un elenco di elementi da poter eliminare per poter risparmiare spazio

Come mantenere il sistema pulito

selezionando le voci relative agli elementi da rimuovere facciamo “tap” sul pulsante Pulisci per confermarne l’eliminazione. Gli elementi che si possono cancellare sono i seguenti.

alcune caratteristiche di Ccleaner :

  • Cache – si tratta dei file temporanei generati dalle app installate sul dispositivo.
  • Cronologia del browser – la cronologia della navigazione online.
  • Downloads – il contenuto della cartella “Download” di Android. Selezioniamola solo se siamo certi di non voler conservare nessuno dei file che abbiamo scaricato sullo smartphone o tablet.
  • File APK – tutti i pacchetti APK presenti sul dispositivo. Selezioniamo quest’opzione solo se vogliamo cancellare tutti i pacchetti APK delle app scaricate sul device.
  • Cartelle vuote – elimina tutte le cartelle vuote presenti sul device.
  • WhatsApp sent images – le immagini inviate tramite WhatsApp.
  • WhatsApp voice notes – le note vocali inviate su WhatsApp.
  • WhatsApp old backups – i backup più datati di WhatsApp. Selezionando quest’opzione ti precluderai la possibilità di recuperare conversazioni WhatsApp Android più datate rispetto a quelle salvate nell’ultimo backup.
  • Other caches – in questo campo ci sono i file di cache di altre applicazioni non comprese nella cache generale di Android.
  • Pulizia manuale – espandendo questo riquadro possiamo andare a cancellare manualmente i dati di applicazioni come Facebook, YouTube, SMS e quant’altro.

Ripulire il sistema da file inutili con Ccleaner per Android

Liberare spazio con CCleaner Android apk

Se vogliamo liberare un po’ di spazio sulla memoria del nostro smartphone (o tablet), facciamo tap sul pulsante Analizza che troviamo in basso a sinistra nella schermata iniziale di CCleaner per Android e attendiamo qualche secondo affinché vengano esaminati tutti i dati presenti sul device.

cliccando su completa la pulizia CCleaner andrà a cancellare quello che abbiamo selezionando liberando un bel pò di spazio sul nostro smartphone

che dire ccleaner gratis per Android una gran bella applicazione da tenere a portata di mano sempre sul nostro smartphone per ripulire a android dai file superflui.

download Ccleaner per Android

download ccleaner pro per Android

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack: Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.