I migliori hoverboard del 2020
La top Ten dei migliori hoverboard del 2020
I migliori hoverboard | sono indubbiamente il mezzo di trasporto più cool del momento. Gli hoverboard (noti anche con il terminescooter auto bilanciati) sono entrati prepotentemente nel mercato e hanno conquistato una popolarità senza precedenti. In commercio esistono davvero molti modelli, e le recensioni aiutano molto nella scelta .
In questa pagina troveretei migliori hoverboardoffrendo una bella lista dei migliori modelli del 2020!
I migliori hoverboard del 2020: i più venduti
1. Halo Rover – Il migliore del 2020
Quando un prodotto è basato sul popolare videogioco Halo, è difficile trovare un elemento che non piaccia. Questo Hoverboard è commercializzato come “indistruttibile” dato il suo telaio in alluminio molto resistenti. È alimentato da due motori da 400W che trasmettono tutta la loro potenza alle ruote da 8,5″ che non hanno un minimo di problema a percorrere anche strade più particolari.
Questo scooter auto bilanciato raggiunge una velocità massima di 16km/h e ha la capacità di supportare un peso massimo di 102 kg senza ridurre le prestazioni. Lo sterzo è reattivo e puoi controllare l’unità anche da app mobile, che rende l’esperienza di uso veramente interessante.
Pro:
- Prestazioni impressionanti grazie al doppio motore
- Costruzione robusta e solida
- È molto veloce e le ruote sono di ottima qualità
- Elevata altezza da terra
- L’interfaccia dell’app è intuitiva e reattiva
Contro:
- Non ha il miglior range di distanza
- Il prezzo è leggermente alto
2. Hoverboard Tomoloo – Il miglior rapporto qualità / prezzo
Tomoloo è un produttore cinese entrato in questo settore dal 2013. I prodotti cinesi tendono ad essere più veloci rispetto ai competitor americani. La velocità massima è di 18 km/h e la batteria resiste per oltre 12 km. I due motori sono da 300W.
I migliori hoverboard del 2020
È possibile scaricare l’app ufficiale che ti mostra numerose informazioni sul dispositivo, tra cui la velocità, lo stato della batteria e ci permette di impostare vari giochi di luce. È inoltre dotato di luci LED posteriori e anteriori e di altoparlanti bluetooth.
Pro:
- Gli altoparlanti Bluetooth sono di alta qualità
- La personalizzazione della luce è divertente
- Velocità che supera molti concorrenti
- Ottima realizzazione e conforme alle normative
- 3 differenti velocità
Contro:
- Il voice over utilizza il massimo volume dell’altoparlante, alla lunga è fastidioso
3. SagaPlay F1 Hoverboard
Non capita tutti i giorni di vedere un dispositivo del genere con il marchio della Silicon Valley. Il centro tecnologico di San Francisco è la patria di alcune delle tecnologie più avanzate al mondo. Il SagaPlay F1 è l’offerta della Silicon del mondo degli hoverboard. Usa due motori da 250W mediati da giroscopi collegati direttamente sulla scheda madre. Questo processo favorisce l’esperienza di guida. Supporta un limite massimo di peso di 100 kg e la distanza massima percorribile con una sola ricarica è di 15 km.
Ha tre diverse modalità di allenamento che aiutano il nuovo pilota a prendere confidenza con il mezzo prima di condurlo su sentieri più complessi.
Pro:
- L’hoverboard è molto resistente
- Facile da guidare, soprattutto per i bambini
- Possibilità di ridurre la velocità massima
- Prezzo eccellente
- Potenza dei motori molto buona
Contro:
- Il primo modello di allenamento è rivolto esclusivamente ai bambini
- Non particolarmente adatto al fuoristrada
- Livello della batteria leggermente inferiore ai concorrenti
I migliori hoverboard del 2020
4. Swagtron T1 Hoverboard – Il più economico
L’azienda Swagtron è riuscita a resistere al crollo degli scooter elettrici nel 2016 ed oggi propone ai clienti un modello di hoverboard davvero di alta qualità ad un prezzo molto basso ecco perchè lo elenchiamo tra i migliori hoverboard del momento.
La velocità massima di questo veicolo è leggermente più bassa rispetto alla concorrenza, ma è stata sacrificata per migliorare la stabilità generale. In ogni caso sfreccia per oltre 12 km/h e viaggia perfettamente anche su salite di 30°. Un’attenzione particolare è rivolta alle discese: automaticamente l’hoverboard riesce a inclinarsi per far mantenere l’equilibrio al pilota.
Pro:
- Uno degli hoverboard più sicuri oggi sul mercato
- Tecnologia di sicurezza brevettata
- 3 distinti modelli di allenamento
- Brand eccellente e ottima assistenza
Contro:
- Più lento della concorrenza
la classifica de i migliori hoverboard
5. Epikgo Sport Balance Board – Il più performante
Lo Sport Epikgo è un hoverboard rivolto esclusivamente agli adulti, sia per le prestazioni che per il prezzo di vendita. È uno scooter autobilanciato ad altissime prestazioni che portano la velocità massima da oltre 17 km/h. Nonostante la scossa robusta, lo Sport Epikgo non ha nessun problema di velocità massima, neanche in salita.
È dotato di pneumatici da 8,5″ che lo rendono in grado di viaggiare su marciapiedi lisci oppure su superfici più ruvide come la ghiaia. L’altezza da terra è eccellente, così come la costruzione ed il design finale.
Ha un grado di impermeabilità all’acqua IP56 il che significa che non c’è nessun problema ad andare sopra pozzanghere e via dicendo.
Pro:
- 800W di motori
- Pneumatici molto grandi e altezza eccellente
- Perfetto per ogni attività
- Il più performante del mercato
Contro:
- Più pesante della concorrenza
- Il prezzo è leggermente caro
6. Razor Hovertrax DLX – Il più smart
Il Razor è il più grande concorrente dello Swagtron in questo settore. Il Razor Hovertrax DLX è perfetto per tutti i bambini. È leggermente più pesante rispetto alla concorrenza (12 kg), ma la potenza erogata dal doppio motore da 350W non causa mai problemi con la coppia.
I motori sono intelligenti e smistano l’energia sia per risparmiare la batteria, sia per viaggiare più fluidamente. La scheda logica utilizza la tecnologia brevettata Ever-balance technology che offre una guida molto fluida.
La caratteristica preferita dagli utilizzatori è il rapido sistema di sostituzione della batteria, che permette di viaggiare più a lungo. Attualmente è l’unico hoverboard ad offrire questa possibilità.
Pro:
- Molte funzionalità innovative che possono divenire un futuro standard
- Ottima stabilità ad ogni velocità
- Veloce scambio della batteria
- Realizzato in maniera eccellente
Contro:
- Progettato solo per i bambini
7. Swagtron T6 Series – Il migliore hoverboard fuoristrada
La serie T6 dello Swagtron è l’unico hoverboard dedicato e pensato esclusivamente al mondo del fuoristrada. Le ruote da 10″ conferiscono un’adeguata altezza da terra che non ti farà toccare eventuali ostacoli. I due motori da 300W permettono di raggiungere una velocità di 16 km/h. La batteria è eccellente e permette di raggiungere oltre 20 km con una singola ricarica.
Pro:
- Incredibili ruote da 10″
- Supporta un peso massimo di 172kg
- Gli speaker sono di ottima qualità
Contro:
- Pesa davvero molto
- Lo sterzo potrebbe essere più reattivo
8. Skque X1 Self Balancing Scooter – Il più innovativo
Lo Skque X1 è un hoverboard che offre una maggiore altezza da terra rispetto a tutti i suoi competitor. I due motori da 350W lo rendono uno dei più performanti sulla piazza. L’unica cosa fastidiosa è che la velocità massima è limitata a solo 12 km/h: con quei motori poteva spingere ancor di più.
La manovrabilità è eccellente e scorrevole in ogni momento. I motori sono sempre sincronizzati con il giroscopio e lo rendono un vero standard per il settore. È un ottimo acquisto per i bambini.
Pro:
- La guida è incredibilmente stabile
- Pneumatici molto grandi
- Lo chassis in metallo lo rinforza totalmente
- Speaker in Bluetooth e LED personalizzati
- App per dispositivi mobili
Contro:
- Il limitatore di velocità
- Caricabatterie non eccellente
- Il guscio esterno è incline a graffi e danni
9. Surfus S-Series Hoverboard
Surfus è un marchio californiano che basa interamente la sua economia intorno alla realizzazione di veicoli come gli hoverboard. La serie S è una delle tavole più economiche e proprio per questo abbiamo deciso di inserirla all’interno della nostra recensione. Un problema può essere il limite di velocità fissato a 10 km/h, però viaggia per oltre 20 km con una sola ricarica. Pesa meno di 10 kg e supporta un peso massimo di 100kg.
La serie S è principalmente un giocattolo per bambini, infatti l’azienda produttrice ha realizzato un vero e proprio modello di allenamento per tutti coloro che salgono per la prima volta su un Hoverboard. È maneggevole e molto facile da pilotare, inoltre i pannelli dove inserire i piedi sono comodi e spaziosi e rendono la guida un vero gioco da ragazzi.
Pro:
- Molto economico
- Ottimo per i bambini e per chi vuole imparare a guidare
- La distanza massima con una sola ricarica è impressionante
- Molto leggero e facilmente trasportabile
Contro:
- La velocità è troppo limitata
I criteri per scegliere tra i migliori HoverBoard
Quando si tratta di recensire dei prodotti come gli hoverboard è dura trovare fonti credibili. Pochissimi di questi prodotti sono presenti su siti di recensioni indipendenti. La lista è frutto di un calcolo in base alle vendite e alla popolarità degli articoli. Successivamente l’elenco di hoverboard è stato ristretto concentrando principalmente la ricerca sui marchi consolidati.
Ecco che cosa bisogna prendere veramente in considerazione prima di acquistare un Hoverboard.
I migliori Hoverboard per bambini
Gli hoverboard sono realizzati tenendo conto di queste categorie: veicoli per i bambini e veicoli per gli adulti. Un baricentro più basso, combinato con meno peso rende i bambini dei piloti ideali per mezzi del genere. Dal punto di vista di un genitore, però, ci potrebbero essere alcune cose da considerare prima di dare in mano un missile da 1000W.
Prezzo
Se stai acquistando un hoverboard per un bambino, probabilmente vorrai spendere poco. Sul mercato esistono molte varianti di hoverboard disponibili per 250,00€ e 300,00€. Questi modelli non durano per sempre e non hanno le qualità che i bambini vogliono. In ogni caso vi consigliamo di non spendere sotto ai 200,00€, in maniera tale da assicurarsi un veicolo che rispetti determinati stan dard.
Velocità e stabilità
Alcuni hoverboard vanno più veloci di altri. Se stai acquistando un veicolo per un bambino, dovresti acquistare un modello che abbia diversi pulsanti per limitare la velocità o un sistema di allenamento non modificabile in corsa.
15 km/h possono sembrare pochi, ma in realtà sopra ad un mezzo del genere non è uno scherzo. Oltre alla velocità dell’ hoverboard è importante controllare che il mezzo sia stabile. Alcuni modelli hanno delle tecnologie brevettate che prevengono i movimenti bruschi e modificano il baricentro evitando cadute e dolori.
Sicurezza degli Hoverboard
Indubbiamente la preoccupazione principale per i genitori è la sicurezza degli hoverboard. Fortunatamente dal 2016 tutti i modelli venduti su Amazon e sui principali store devono rispettare il certificato UL22772. Il certificato UL22772 afferma che il prodotto è stato sottoposto a 159 controlli di sicurezza – distinti – per garantire che tutte le funzionalità siano sicure al 100%.
Hoverboard per adulti
Stai acquistando un hoverboard per te oppure per un adulto? Ecco che cosa dovresti considerare.
Prezzo
Se vuoi acquistare un hoverboard affidabile per chi, ad esempio, è un pendolare, allora dovresti spendere un po’ di più. Gli hoverboard per bambini sono più leggeri, meno potenti e non hanno una serie di caratteristiche che i modelli per gli adulti invece possiedono. Indicativamente dovresti optare per un modello con un motore da almeno 600W, spendendo dai 350,00€ ai 500,00€ e più.
Altezza dal suolo di un Hoverboard
Una caratteristica degli hoverboard che in pochi controllano è l’altezza dal suolo. Quando vai al lavoro, incontrerai molte superfici diverse. Alcune saranno lisce, altre ruvide e più rovinate. Proprio per questo l’altezza da terra è un elemento da considerare assolutamente. Opta per i modelli di hoverboard con delle ruote da 6,5″ o 8″: in questa maniera dossi e buche non saranno di certo un problema.
Distanza con una ricarica
Gli hoverboard per i pendolari sono molto più pesanti, quindi difficilmente potrai portarli sotto il braccio. Cerca qualcosa che si ricarichi in fretta (2-3 ore) e che garantisca un’autonomia di 20km almeno.
Peso massimo
Un grande numero di modelli di hoverboard supportano un peso massimo di 90/100 kg. In base al tuo peso dovresti sempre considerare e controllare sulle specifiche tecniche dell’hoverboard il peso massimo che è in grado di supportare. E fai attenzione: molto spesso alcuni veicoli rallentano proprio perché è stato superato il tetto massimo di peso!
Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito