TV Box Android – Come trasformare la vecchia TV in SmartTV
Android tv box – Vedere le Liste IPTVItalia in tutta tranquillità sul tuo Vecchio televisore
android tv box, cosa sono e come si usano
Non tutte le TV hanno la possibilità di collegarsi ad internet, essere personalizzate con applicazioni di nostro interesse e magari essere utilizzate come MediaCenter, per vedere film online e tanto altro ma, a tutto c’è una soluzione. Ecco perché sono nati questi famosi TVBox Android
Ma cosa sono ? e come scegliere un android tv box?
- Gli Android TvBox sono dei dispositivi molto compatti, con sistema Operativo Android, che ci danno la possibilità di trasformare il nostro Televisore (non SMART) in un bel TV Multimediale, offrendoci una vasta gamma di funzioni
- – Vedere Canali IPTV su televisioni di vecchia generazione
- – Navigazione Internet
- – Youtube
- – Su Android tvbox c’è la possibilità di installare ulteriori applicazioni tipo IPTV Extreme, Dazn, TVTAP e tante altre
android tv box – Come trasformare la vecchia TV in SmartTV
I Box TV Android più recenti, oltre ad essere veloci e fluidi, presentano anche delle porte micro-sd, usb e via dicendo per vedere direttamente sulla televisione i filmati che abbiamo sulle nostre periferiche di archiviazione in modo semplice ed intuitivo.
TV boxAndroid: cos’è, a cosa serve e come funziona
Leggi anche : I Migliori Tv
quindi ricapitolando con una spesa irrisoria che varia tra i 30 € e i 150 € del modello più costoso e completo andremo a trasformare il nostro vecchio televisore in un nuovissimo Mediacenter con l’ausilio di un android tv box.
tvbox android quale scegliere ?
Molti tv box integrano già l’app Play Store: ciò significa che gran parte delle applicazioni installabili su smartphone e tablet potranno essere utilizzate anche sul grande schermo TV.
La versione di Android fa spesso la differenza perché, ad esempio, su Android TV non è possibile scaricare e installare alcuna applicazioni di utilizzo comune tipo tvtap. Ovviamente a tutto c’è rimedio
In questo articolo andremo a vedere uno tra i Migliori TV Box il VIDEN W2 Smart TV Box
miglior box android 2019 – Il Più Venduto
Descrizione prodotto
Dotato di 3-Gyro + 3-Gsensor che garantisce un’ottima esperienza nel giocare ai propri giochi preferiti e nel digitare.
È ampiamente compatibile con: Android Smart TV, IPTV, Networked set-top Box, Mini PC, Android TV Box, HTPC, PCTV e Xbox 360.
Dotato di tecnologia ultra avanzata 2.4GHz wireless, ti permette di controllare i dispositivi fino a ben 15 metri di distanza.
Requisiti di sistema:
CPU: Amlogic S905W Quad-core 64-bit ARM Cortex-A53
GPU: Penta Core ARM Mali-450
RAM: 2G DDR3
ROM: 16G eMMC
OS: Android 7.1
WIFI: 2.4G 802.11 b / g / n
LAN / Ethernet: standard 10 / 100M, RJ-45
Uscite video: 4K × 2K
Codifica video: H.264 / H.265
tv box android su tv datate
Insomma che dire con una spesa irrisoria andremo ad implementare il nostro televisore vecchio in un bellissimo MediaCenter evolutivo per gustarci le nostre Liste IPTV
Ti potrebbe interessare anche :
android tv box – Come trasformare la vecchia TV in SmartTV
Supporto Netflix
Hai intenzione di acquistare un TV Box prevalentemente per guardare Netflix? Allora assicurati di comprare un TV Box supportato ufficialmente da Netflix e, dunque, in grado di gestire i DRM del celebre servizio di streaming.
Sebbene tutti i TV Box consentano l’accesso a Netflix, solo quelli che supportano i DRM del servizio permettono di accedere ai contenuti in HD, Full HD e 4K. I TV Box sprovvisti di supporto ufficiale a Netflix consentono la riproduzione dei contenuti a una risoluzione massima di 480p. Su alcuni TV Box particolarmente avanzati, quindi con certificazione Netflix ufficiale, è possibile abilitare anche la riproduzione dei contenuti a 23.976 Hz.
Purtroppo la stragrande maggioranza dei TV Box Android economici (sotto i 50 euro) non dispone della certificazione necessaria ad eseguire Netflix in HD.
Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito